Psicologia e Psicoterapia di Gruppo rivista scritti di gruppo
home page > rivista "scritti di gruppo"
chi siamo
Rivista Scritti di gruppo
Direttore: Prof. G. Montesarchio
attività e formazione
Proposte formative
Gruppi di lavoro
Letteratura sui gruppi
link

Per rimanere aggiornato sui nuovi numeri della Rivista, su eventi ed altre iniziative

Direttore: Gianni Montesarchio
Direttore Editoriale: Claudia Venuleo

rivista scritti di gruppo

Quale gruppo?
Ulteriori specificazioni

Norme per gli Autori

Comitato Scientifico

Scrivi alla Rivista

Rivista Aperiodica.

Scritti di Gruppo è la rivista ufficiale dell’Associazione PPG che, in linea con gli obiettivi dell’Associazione, intende proporsi come luogo di confronto e di dialogo sul gruppo e attorno al gruppo.
La Rivista ospita contributi a carattere teorico ed empirico sul tema della psicoterapia, della formazione professionale, della consulenza organizzativa, del lavoro di e per la comunità e di ogni altro ambito di intervento che possa aiutare a nutrire la riflessione epistemologica, teorica e metodologica attorno al gruppo e agli spazi fisici e mentali di convivenza in cui si inscrive.

Si precisa così il senso sotteso al titolo di questa rivista: “Scritti di gruppo” sta ad indicare il progetto di costruire un prodotto che sia il frutto di una messa in comune di saperi, competenze ed esperienze. Scritti di gruppo, oltre che sul gruppo, perché ci auguriamo che chi legge ci aiuti a costruire e a sviluppare questa rivista, trasformandosi in scrittore e “redattore”, commentando, proponendo, suggerendo i temi su cui dibattere e dialogare... su cui “Fare GRUPPO”.

Numeri della Rivista "Scritti di gruppo"

Num. 2,Novembre 2014
Num. 1,Maggio 2014
Num. 2 Ottobre 2011
Num. 1 Febbraio 2011
Num. 2 Luglio 2010
Num. 1,Febbraio 2010
Num. 2, Agosto 2009
Num. 1, Febbraio 2009
Num. 1 Giugno 2008
Num. 2 Luglio 2007
Copyright. (c) PPG 2009. All rights reserved.
Developed by Obiettivo Psicologia srl